Annunci, Informazioni, Appuntamenti... tutto quello che ti serve in un click

Venditalia 2014

Moltissime adesioni a  due mesi della fiera, sarà il tutto esaurito!
InVenditalia 2014, l’esposizione internazionale della distribuzione automatica che si terrà presso Fieramilanocity dal 7 al 10 maggio, si conferma quale punto di riferimento mondiale del comparto. A due mesi dall’apertura, già occupato oltre il 90% degli spazi espositivi al punto che si prevede il tutto esaurito ben prima dell’apertura della manifestazione. Il riconoscimento di Venditalia come la più importante vetrina internazionale, per il settore del vending, è testimoniato dall’ulteriore aumento degli espositori esteri, aumento che si osserva anche con riferimento alla partecipazione di nuovi espositori alla prossima edizione.

 
Il caffè diventa più tecnologico. Accordo di partnership tra illycaffè e Samsung.

Illycaffè, casa fondata nel 1933 annuncia una partnerhip a livello mondiale con Samsung, l'inedito connubio mira a migliorare l'esperienza dei clienti degli store illy nel mondo. Prodotti e soluzioni Samsung saranno utilizzate sia per l'intrattenimento che per le funzioni di servizio, mentre illycaffè porterà la sua "coffee experience" negli showroom nelle manifestazioni di Samsung.

Il primo esempio di questa sinergia è stato presentato a Londra nei giorni scorsi, dove Andrea Illy, presidente e amministratore delegato dell'azienda ha presentato lo store di Regent's Street dove il consumatore si immergerà oltre che in un ottimo profumo di caffè anche in un'esperienza digitale completa.

 
Il caffè di Starbucks sorprende gli analisti

Starbucks, il colosso delle caffetterie conferma la chiusura il primo trimestre con un utile di 540,7 milioni di dollari con una crescita del 25% rispetto ad un anno prima. Anche i ricavi sono aumentati, precisamente del 12%.
Poco sembra infatti risentire della concorrenza aperta dichiarata da Mc Donald's che con i suoi McCafè vorrebbe sottrarre clienti alla concorrente.

Master Economia e Scienza del Caffè

Inaugurato a Trieste il 10 gennaio il quarto anno accademico del Master universitario interateneo di secondo livello in Economia e Scienza del Caffè, il master ha l'obiettivo di offrire una specifica formazione accademico-professionale sugli aspetti biologici, agronomici, tecnologici ed economici che dalla pianta conducono al prodotto finale.L'ispirazione è esplicitamente rivolta ai valori etici e all'approccio scientifico e manageriale che fu di Ernesto Illy, raccogliendone l'eredità culturale e portandone il nome con una dedica ideale.

Credits

vendingBay



Created by
Vincenzo Spanò
www.vincenzospano.net



Kleements & McOellin
www.kmweb.it

vendingBay



Segnalaci l'errore